La capacità di adattamento alle esigenze di mercato ci rende sempre più competitivi e ci spinge ad adottare una cultura e strumenti che consentono di raggiungere un livello di collaborazione, di condivisione e un risultato migliori.

Agilità

Facilità di gestione

Riduzione dei tempi

Riduzione dei costi

AGILE

Gestire e sviluppare progetti innovativi e complessi con la metodologia AGILE valorizza le persone, la collaborazione e il cambiamento con una riduzione di costi e un efficientamento dei tempi di sviluppo e rispetto delle esigenze dei clienti.

DEVOPS

Senza più ruoli isolati, ma mescolare  team di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops)  unendo processi e tecnologia migliora l’affidabilità delle soluzioni e la riduzione dei tempi di sviluppo.

GESTIONE DEI DATI

Viviamo in un mondo di dati , per utilizzarli al meglio diventa fondamentale una conoscenza approfondita degli stessi e un nuovo modello di business per la gestione e l’analisi (Big Data, Open Data,  Analytics, ….).

ITSM

Gestione dei servizi IT – Aiuta a far crescere una organizzazione con la progettazione, fornitura, gestione e miglioramento dei servizi IT che un’organizzazione fornisce ai suoi utenti finali.

Migrazione dati e processi su cloud

Abbandonare il proprio sistema IT per passare a infrastrutture nuove e più funzionali con tutti i vantaggi che ne derivano, consentendo di raggiungere il miglior rapporto tra prestazioni e costi.

Infrastrutture IT iperconvergenti

Modernizzare e trasformare in chiave digitale i data center: server, Storage e sw di integrazione convergono in un unico oggetto governato da un unico programma.

Caso di successo : ITMS

ESIGENZA

Nell’anno 2012 viene stipulato con un ente della Pubblica Amministrazione un contratto per l’affidamento dei Servizi di Gestione Sistemi e di Assistenza Applicativa del Sistema Informativo. La fornitura consiste nell’erogazione dei servizi volti a Garantire la piena operatività dell’infrastruttura tecnologica del Sistema Informativo dell’ente, mantenerne la perfetta efficienza ed il costante allineamento con l’evoluzione tecnologica del mercato ICT, definirne la crescita in coerenza con gli obiettivi strategici della Pubblica Amministrazione ed inoltre garantire agli utenti la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni e l’integrità dei relativi dati. Nella fornitura è prevista l’assistenza dedicata agli utenti finali, a partire dalla gestione tramite Call Center, nell’utilizzo delle applicazioni e la gestione dei servizi di identificazione, autenticazione e autorizzazione.

SOLUZIONE

Basandoci su ITILV3 – framework di best practices per la gestione dei Servizi IT, e sulla pluriennale esperienza delle nostre risorse, specializzate nei sistemi di gestione per la qualità e dei relativi audit – norme standard UNI EN ISO, abbiamo progettato una soluzione in 7 specifici servizi coordinati con un processo di Governance trasversale: Servizi di Single Point of Contact (SPOC); Servizi di identificazione, autenticazione e autorizzazione (IAA); Servizi di presidio delle sedi di Tribunale, Procure della Repubblica, Giudici di Pace, Corti’Appello e Procure Generali; Servizi di gestione e amministrazione dei Data Center e delle Reti; Servizi di gestione delle postazioni di lavoro degli Utenti degli Uffici Giudiziari; Servizi di assistenza alle applicazioni impiegate presso gli Uffici Giudiziari; Servizi on-demand ritagliati su misura per esigenze specifiche del Cliente. Le soluzioni per la gestione ed il processo di gestione ed erogazione dei servizi, IT Management, sono basate su piattaforme realizzate da CA Technologies, Daman e Symantec.