Linkedin

Facebook

Twitter

Instagram

Play&Learn

Istruzione e divertimento insieme

Play&Learn è una moderna piattaforma di gamification finalizzata all’e-learning, che sfrutta le caratteristiche di intrattenimento proprie di un gioco per trasformare l’attività di apprendimento in una sfida per l’utente.

Attraverso l’uso di meccaniche tipiche di un gioco, il sistema propone contenuti di formazione sotto forma di quiz, in diverse modalità grafiche a cui l’utente deve rispondere.

Il principio della formazione attraverso la ripetizione della “prova finale”, ovvero domande in tutto e per tutto simili a quelle di un eventuale test finale, si è nel tempo affermato come metodo alternativo di particolare efficacia.

Play&Learn affianca questo meccanismo di e-learning ad un coinvolgente ambiente che si ispira al classico intrattenimento studiato per i giochi.

Non solo gioco…

La piattaforma offre un ricco back-end per la gestione dei contenuti e delle domande, insieme a potenti strumenti di analisi del comportamento e dei risultati di gioco degli utenti. All’interno del sistema è anche possibile definire dei questionari da proporre agli utenti, utili come strumenti di feedback del processo di apprendimento. I questionari, così come gli stessi quiz, conferiscono all’utente veri e propri “achievement” di gioco, che possono essere utilizzati per “premiare” o comunque gratificare l’utente.

Ambiente

La piattaforma client, utilizzata dagli utenti può essere installata su un dispositivo mobile (iOS, Android) oppure in forma di applicazione eseguibile su un PC o un MAC. Tutta l’interfaccia di interazione, quindi, è stata studiata per essere fruibile anche mediante touch.

Richiedi informazioni





 

WordPress Lightbox