Linkedin

Facebook

Twitter

Instagram

Living IoT: the new project for Smart Building and Smart Agricolture

Migliorare la qualità di vita delle persone è l’obiettivo principale del progetto di R&S “Living IoT”, avviato da TopNetwork con una valutazione positiva dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto è volto alla realizzazione di un sistema IoT avanzato che, sfruttando i modelli di Cloud e Fog Computing, sia in grado di fornire servizi innovativi in ambito Smart Building e Smart Agricolture.

Nel contesto di Smart Building, il sistema offrirà servizi di controllo domestico e protezione della casa (es. furti, incendi, allagamenti), supporto ad anziani e persone non autosufficienti (es. soggetti fragili, disabili, cronici), assistenza sanitaria domiciliare (es. lungo degenti, malati cronici).

In ambito Smart Agricolture, Living IoT erogherà servizi avanzati di monitoraggio e gestione delle colture, pianificazione delle attività in agricoltura, irrigazione intelligente, gestione dei processi di distribuzione dei prodotti agricoli, tracciabilità dei prodotti nella filiera, gestione della sicurezza nel trasporto delle merci.