La risorsa ideale ha maturato esperienza come Project Manager nell’ambito dell’ufficio gare, possiede ottima conoscenza del codice degli appalti, ha dimestichezza nelle architetture IT e nelle tematiche di gestione di servizi secondo i maggiori framework consolidati.

Il candidato/a sarà inserito nella funzione Tender Office, con compiti di coordinamento del team di Tender Specialist e di conduzione operativa del ciclo di vita inerente le proposte di gara in collaborazione con le aree amministrative e tecnico commerciali di riferimento.

In particolare, sarà dedicato/a a:

  • Coordinare le fasi per la gestione della proposta tecnica, secondo il flusso definito per il processo in ambito
  • Esaminare i documenti di gara in collaborazione con l’area commerciale di riferimento, per la predisposizione della documentazione necessaria;
  • Utilizzare adeguatamente e opportunamente processi, metodologie, strumenti
  • In collaborazione con le funzioni commerciali e di delivery assicurare le competitività delle offerte che vengono generate;
  • Assicurare la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda;
  • Predisporre l’offerta sia dal punto di vista tecnico che economico, indirizzando i contenuti sulla base dei criteri valutativi previsti nel bid e consolidando i contributi provenienti dai referenti interni o da terze parti esterne;
  • Coordinare i Team Interni e i contributi all’offerta provenienti da partner e/o soggetti esterni;
  • Coordinare i Tender specialists, assicurando la loro crescita in termini di competenza e grado di autonomia
  • Assicurare un adeguato passaggio di consegne al team di progetto in caso di acquisizione del contratto.

Requisiti:

  • Esperienza di Project Management e di Risk Management
  • Conoscenza delle principali architetture IT
  • Conoscenza dei framework di gestione di servizi IT
  • Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nella gestione di offerte ad elevata complessità in contesti nazionali ed internazionali;
  • Capacità di analisi e sintesi con approccio indirizzato alla system integration;
  • Conoscenza delle principali normative/linee guida riferiti agli appalti pubblici;
  • Inglese fluente
  • Costituiscono requisito preferenziale : certificazione di Project Management (PMP o Prince2), certificazione ITIL v4

Sono inoltre richieste, connaturate al ruolo:

  • Capacità di pianificazione e leadership organizzativa;
  • Orientamento al lavoro in gruppo;
  • Ottime capacità di problem solving
  • Gestione delle priorità, time management, reattività e proattività ai fini della delivery della proposta nei tempi e modalità attesi dal requisito di gara.
  • Gestione del documentale aziendali

Cosa offriamo:

  • Contratto tempo indeterminato full-time;
  • Retribuzioni commisurate a seniority e profilo professionale del candidato;
  • Assicurazione sanitaria integrativa;
  • Possibilità di accedere a contenuti formativi multilingua
  • Piano di accompagnamento individualizzato
  • Possibilità di inserirsi in una realtà in espansione, solida, affidabile, dinamica e flessibile, dove poter esprimere le proprie attitudini;
  • Inserimento in un team di professionisti che si riconosce dalla disponibilità, puntualità nelle risposte, competenza, capacità di apprendere dalle lesson learned, creatività nella soluzioni;
  • Correttezza e integrità: crediamo nell’etica del lavoro, quindi nella condivisione di obiettivi e in un rapporto quanto più possibile autentico con i nostri collaboratori.

 

Sede di lavoro: Roma, Milano o full remote

Si prega di inviare il CV dettagliato (preferibilmente in formato europeo) con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679.

L’offerta è da intendersi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 215/03 e 216/03.

Tale annuncio è, inoltre, rivolto a tutti i facenti parte di Categorie Protette, legge 68/99