Linkedin

Facebook

Twitter

Instagram

BitLearn

Istruzione e divertimento insieme

BitLearn è una piattaforma innovativa che unisce istruzione e divertimento: lo strumento è finalizzato al micro-learning e sfrutta le caratteristiche di intrattenimento proprie del gioco per trasformare l’attività di apprendimento in una sfida per l’utente.

Il sistema propone contenuti formativi in modalità quiz, mini-giochi, video, immagini e infografiche.

Un back-end intuitivo e ricco di funzionalità consente la gestione dei contenuti e delle domande e, la misurazione dell’efficacia delle attività formative, grazie a potenti strumenti di analisi del comportamento e dei risultati ottenuti dagli utenti.

All’interno del sistema è anche possibile definire dei questionari, utili come strumenti di feedback del processo di apprendimento.

LA NOSTRA ESPERIENZA

ESIGENZA

Una compagnia operante nel settore petrolifero aveva bisogno di un sistema per la formazione obbligatoria dei visitatori che accedono per la prima volta agli impianti.
Tale sistema doveva garantire l’apprendimento rapido di tutte le informazioni necessarie per potersi muovere in sicurezza all’interno della struttura.

SOLUZIONE

BitLearn è stato acquisito dalla compagnia e messo a disposizione delle portinerie per la formazione (della durata di 10 minuti circa), erogata ai visitatori al primo accesso agli impianti.
L’applicazione è installata su tablet e propone contenuti suddivisi in tre pacchetti di domande, per un numero complessivo di 20 quesiti, con video, infografiche e mini giochi.
Le domande sono concepite ed elaborate per aiutare l’utente, accompagnandolo verso il livello più alto d’apprendimento.

Richiedi informazioni